NICOMENTHYL, l'ingrediente cosmetico salva labbra

NOVITÀ

Le labbra rappresentano una zona di transizione tra cute secca e mucosa, vengono in contatto con cibi e con una vasta varietà di sostanze chimiche e non. Poste al centro del viso, sono determinante per la bellezza femminile.

Però, col passare del tempo e a causa di molteplici fattori ambientali e pessime abitudini, come l’esposizione al sole e il fumo, le labbra possono deteriorarsi e quindi essere soggette a perdita di volume ed elasticità del tessuto molle sottocutaneo. Le cure cosmetiche sono d’obbligo per contrastare le aggressioni, proteggere e mantenere compattezza e colorito nel tempo.

Il mentil nicotinato anche chiamato Nicomenthyl® è derivato dalla sintesi tra due composti naturali: il mentolo (ricavato dall’olio essenziale di menta) e la niacina o vitamina B3. Questa preziosa molecola rappresenta una novità assoluta, tutta italiana, di grande interesse in campo cosmetico. Offre il vantaggio di penetrare nello strato dermico e di attivare significativamente il microcircolo cutaneo, senza tuttavia causare fastidiose iperemie o irritazioni, ma, al contrario, producendo un duplice effetto: una vasodilatazione modulata e nel contempo un gradevole effetto sensoriale caldo-freddo, il tutto circoscritto alla zona di applicazione. Questo lo rende un ingrediente particolarmente adatto all’uso in composizioni topiche per le labbra ad azione nutritiva, rimpolpante, anti radicali liberi e detossinante.

È proprio al rilascio sottocutaneo di niacina (effetto sensoriale riscaldante) e mentolo (effetto sensoriale rinfrescante) che si deve la tipica sensazione di “turgore cellulare” o di “micromassaggio sottocutaneo caldo-freddo”, indice di un benefico incremento dell’attività microcircolatoria, che comunemente viene percepita dal soggetto pochi minuti (3/5) dopo l’applicazione e che può perdurare anche fino ad un’ora o più dall’applicazione (effetto time-release).

Lip Optimizer serum, al 3% di NICOMENTHYL® con la sua formula esclusiva esercita la tipica sensazione stimolante “caldo-fresco” del Nicomenthyl® e regala una prolungata attivazione del microcircolo locale per combattere efficacemente l’eterna battaglia contro gli affronti del tempo e degli elementi.

Effetto secondario noto: Più si usa, più si ama!