Contratto di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

PAGAMENTI E SPEDIZIONI

La vendita di prodotti sul sito Vitamint è regolata dalle seguenti condizioni; l’utente, di seguito chiamato “il cliente” completando l’ordine di fatto accetta le seguenti condizioni.

Venditore

MultichemR&D, via Marconi 37, 20089 Rozzano (MI). P. IVA: IT03541880237

Condizioni

completando l’ordine si considerano accettate le condizioni presenti sul contratto, che il cliente ha l’obbligo di leggere in tutte le sue parti. I prodotti venduti sono indicati sul sito Vitamint, completi di prezzo finale, descrizione e modalità di pagamento; le altre informazioni sono contenute nel presente documento.
Il cliente può scegliere se acquistare come ospite (senza registrazione) o come cliente (necessaria registrazione). In questo secondo caso, ai fini della registrazione, è necessario leggere ed  accettare le norme sulla privacy e trattamento dei dati personali indicate e spuntare la relativa casella. L’indicazione di nomi falsi, o indirizzi mail falsi, danno facoltà al venditore di annullare l’ordine. Il venditore dà conferma dell’ordine tramite l’invio di una mail all’indirizzo indicato. Prima di formalizzare l’ordine, al cliente viene presentato un riepilogo con il costo finale (contenente spese di spedizione) e il riepilogo dei dati inviati.
Il venditore non è responsabile dell’uso fraudolento dei prodotti venduti.

Prezzi

Le caratteristiche ed i prezzi di ogni prodotto sono indicati nella pagina relativa al prodotto stesso; i prezzi comprendono l’iva ed ogni altra imposta. Al prezzo del prodotto vanno aggiunte le spese di spedizione di 9€. Per ordini superiori a 40€ (in un unico ordine) la spedizione è gratuita. I prezzi indicati sul sito sono validi solo per il sito Vitamint e possono essere modificati in qualunque momento senza preavviso da parte di MultichemR&D. Una volta confermato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà un e-mail a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine. Con l’invio della mail di conferma il contratto si considera concluso e formalizzato. MultichemR&D si riserva il diritto di non processare ordini incompleti, con informazioni false o erronee.
Una volta completato l’ordine, MultichemR&D (di seguito, “il venditore”), consegna la merce al corriere DHL. I tempi di consegna sono di 48h fino a 72h, i quali decorrono dal giorno successivo al ricevimento dell’ordine. La fattura sarà inserita nel pacco. Le immagini del prodotto sono a scopo illustrativo, le confezioni possono variare senza preavviso, le caratteristiche del prodotto sono quelle indicate a fianco dell’immagine.

Pagamenti

Il venditore permette il pagamento con carta di credito/paypal. Il venditore non può accedere alle informazioni inserite relative alla carta di credito. È fatto divieto fornire nomi falsi, inventati o corrispondenti a persone inesistenti durante l’intera procedura di ordine.

Spedizione

L’obbligazione di consegna si considera adempiuta quando il venditore consegna la merce al corriere, da questo momento in poi, quest’ultimo è responsabile di qualunque avaria o ritardo. I prezzi di trasporti indicati sono validi solo per le consegne in Italia continentale. I prezzi di invio in Paesi UE, Extra Ue, Isole italiane e CAP italiani disagiati (la cui lista è indicata dal corriere), devono essere concordati via mail. I corrieri non effettuano telefonate in nessun caso. In caso il cliente fosse irreperibile, il corriere lascia un avviso ed effettua la consegna il giorno successivo. La merce rimane in giacenza massimo 10 giorni presso il corriere, in attesa di istruzioni. Il venditore non è responsabile per eventi di forza maggiore o caso fortuito tra cui (e non limitati a) furti, incidenti, rapine, incendi, esplosioni, disastri naturali ed eventi simili che impediscono la consegna nei termini previsti dal presente contratto. In questi ed in casi simili, la richiesta di danni non va inoltrata al venditore.

Trasporto

Una volta consegnata al corriere, la merce viaggia a rischio del compratore. Il venditore non è responsabile di eventuali ritardi o danni derivanti dal trasporto. In caso il pacco risulti danneggiato, si consiglia di accettare con riserva, altrimenti non è possibile richiedere alcun rimborso. Nel caso il pacco venga rifiutato dal cliente al momento della consegna, il venditore addebiterà al cliente l’intero ammontare delle spese di trasporto. La consegna di grossi volumi di merce deve essere concordata via mail con il venditore. Per esigenze organizzative, alcuni ordini possono essere inviati in pacchi distinti, senza ulteriori addebiti al cliente. È fatto obbligo del cliente verificare l’integrità del pacco al momento della ricezione dello stesso.
Nel caso il cliente decida di ricevere i pacchi ad un domicilio diverso dal proprio, il cliente garantisce che i terzi residenti siano a conoscenza dell’invio del pacco al loro domicilio e che hanno fornito al cliente il consenso sia alla ricezione che al ritiro della merce.

Promozioni

Si beneficia dei prezzi delle promozioni solo qualora l’ordine venga effettuato prima della scadenza delle stesse. La scadenza della promozione è indicata sul sito Vitamint.

Garanzia dei prodotti

Il venditore garantisce l’integrità e la sicurezza dei prodotti al momento della consegna. Eventuali danni o difetti devono essere prontamente comunicati al venditore via mail (indicata sotto la voce “contatti” sul sito Vitamint). Il cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti danneggiati, solo dopo la restituzione degli stessi al venditore, le spese di spedizione dei prodotti danneggiati sono a carico del cliente. La responsabilità del venditore non è superiore al prezzo dei prodotti acquistati  e contestati.

Recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza dover fornire nessuna motivazione. In tale caso, è fatto obbligo del cliente restituire i prodotti integri e non usati, nelle confezioni originali integre e non aperte. Il diritto di recesso deve essere notificato al venditore tramite lettera raccomandata da inviare a MultichemR&D, via Marconi 37, 20089 Rozzano (MI). I 14 giorni decorrono dalla data di ricevimento della merce. Qualora vengano rispettate le condizioni sopra elencate, il venditore effettuerà il rimborso entro 30 giorni dal ricevimento della merce (integra, non usata, in confezione originale non aperta). Resta possibile annullare un ordine non ancora evaso inviando una mail al venditore ed indicando nome, cognome e numero d’ordine.

Privacy

Il venditore si attiene alle vigenti norme in materia di privacy ed uso di cookies. Tali informazioni sono dettagliatamente esplicate nelle apposite sezioni “privacy” e “cookies” del sito Vitamint.

Controversie

Le condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana in materia di contratti a distanza. In caso di controversie con il venditore, il foro competente è quello di Milano.

Modifiche

Le condizioni sopra elencate sono modificate di volta in volta, per offrire un miglior servizio al cliente e per adeguarsi alle nuove normative.